Intercettare = Creare le basi per un miglior sorriso futuro
Intercettare vuol dire :
v. tr. [der. di intercetto, con influenza del fr. intercepter] (io intercètto, ecc.). – 1. In senso generico, impedire che persone o cose possano proseguire verso il luogo a cui sono dirette.
Ed è questo che ci preoccupiamo di fare con la nostra terapia intercettiva. Scoprire un possibile problema e attuare quanto prima per la sua risoluzione.
L’obiettivo è dunque quello di individuare i problemi orali masticatori e funzionali, già a partire dalla prima fase dello sviluppo, svolgendo un’azione di tipo ortopedico (agendo sulle ossa mascellari in crescita), proprio per questo è riservata ai pazienti più giovani.
Quando possibile per far ciò utilizziamo apparecchiature mobili funzionali, che ci permettono di intervenire sia sulla posizione della lingua e sulla respirazione (funzioni), che di andare a trattare precocemente i disturbi della
crescita dei mascellari (ortopedia).
Risulta quindi essere spesse volte la base del nostro trattamento ortodontico che andrà dunque a comporsi di due fasi.
- La prima: dedicata allo sviluppo corretto dei mascellari e miglioramento delle funzioni, in tenera età, quando è possibile avere un miglioramento non chirurgico;
- La seconda: destinata al movimento dentale in se e per se, alla correzione
meccanica (tramite stelline metalliche, ceramiche o allineatori trasparenti) dei
cosiddetti " Denti storti". Che, a questo punto, diventerà molto più semplice e veloce, perchè su basi ossee già migliorate ed armonizzate.
Sulla sinistra vedete mostrati alcuni dei nostri fantastici pazienti con i loro apparecchiati in bocca.
Seguici per vedere i risultati!!!!!
E se vuoi saperne di più contattaci ai numeri di telefono dedicati e prenota il check up ortodontico a 360° per il tuo bimbo! Ti aspettiamo!
Comentarios